La conferma dell’ordine tramite apposita “spunta” implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Prezzi
I Prezzi visibili nel sito web sono da ritenersi IVA inclusa. Aion Time S.r.l. si riserva il diritto di modificare i propri prezzi di vendita in qualsiasi momento; il prezzo di cessione definitivo è quello attestato dall’email di conferma dell’ordine che il cliente riceve all’effettuazione del pagamento.
Gestione di ordini e spedizioni
Il Cliente, dopo aver confermato l’ordine, riceve una email di conferma con un riepilogo dei dati di vendita. Aion Time S.r.l., dopo aver verificato la disponibilità dei prodotti nei propri magazzini, spedisce i prodotti al Cliente, tramite il corriere ed invia al Cliente una email con il numero di tracciabilità del corriere utilizzato. I tempi di consegna per l’Italia previsti, ma non garantiti (specialmente in periodi di pressione sui corrieri), sono di 24 ore per la penisola e 48 ore per le Isole e le zone remoteNel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Aion Time S.r.l..Nell’ipotesi di mancato ritiro entro 3 mesi, da parte del Cliente, dei prodotti presenti in giacenza presso i magazzini di Aion Time S.r.l., quest’ultima riterrà i prodotti relitti, trattenendo un importo pari al costo dei prodotti stessi, a titolo di penale.Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo scritta” (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Dal momento in cui il Cliente firma il documento del corriere, non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine: devono essere segnalati utilizzando uno dei canali di cui sopra, entro 3 giorni dalla avvenuta consegna
Resi in diritto di recesso
Tutti i prodotti acquistati direttamente sul nostro sito possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco, in conformità alla direttiva europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.Maggiori informazioni su politiche e modalità di reso si trovano a questo indirizzo.
Garanzia (prodotti difettosi o non conformi)
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità Aion Time S.r.l. provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un cattivo o inappropriato uso del prodotto. Non sono coperte da garanzia tutte le parti del prodotto soggette ad usura.
Maggior informazioni sull’applicabilità della garanzia si possono trovare a questo indirizzo.
Caratteristiche dei beni
Le informazioni descrittive dei prodotti, immagini comprese, possono non essere oggettivamente rappresentative delle caratteristiche sull’aspetto quali colori, forme o dimensioni percepite. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto, sono da intendersi quale materiale informativo generico approssimato, non sempre riferibile alle reali caratteristiche del singolo prodotto.
Modalità di pagamento accettate
Bonifico bancario anticipato ai seguenti estremi:
Beneficiario: Aion Time S.r.l.
IBAN: IT18E0303240021010000002944
Nella causale specificare il numero dell’ordine
L’ordine verrà evaso dopo aver ricevuto l’accredito (in media 2 giorni)
PayPal, Amazon Pay, Carta di Credito, Google Pay, Apple Pay
Pagamento alla consegna / Contrassegno (costo 8 euro)
Ogni modalità di pagamento può prevedere eventuali spese di gestione che vengono indicate prima della conferma d’ordine.Aion Time S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare una consegna o di onorare un ordine proveniente da un Cliente che non ha, parzialmente o totalmente, saldato un acquisto precedente, o con il quale è in corso una controversia relativa a un pagamento.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
Documentazione Fiscale
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. L’unico documento traslativo che verrà inviato al cliente è il “Documento di Trasporto”, valido per la Garanzia oltre al certificato di garanzia stesso timbrato. Qualora il cliente necessitasse della Fattura deve richiederla contestualmente all’ordine o comunque entro il mese in corso, specificando nel campo “Note Ordine” gli estremi per l’emissione (nominativo, indirizzo, p.iva o CF, codice SDI o indirizzo PEC).