Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tecnologia

ORIENT si fonda storicamente sul principio che gli orologi meccanici di qualità, creati con tecniche tradizionali ed esperienza artigianale, debbano essere accessibili a tutti. Oggi, questa filosofia si riscontra in una vasta gamma di orologi che attribuiscono uguale importanza allo stile e alla sostanza.

Assemblamento orologio Orient

Innovazione, precisione ed affidabilità devono essere i punti fermi di qualsiasi tecnologia alla base e al cuore di ogni segnatempo. Orologi meccanici ed al quarzo differiscono nel funzionamento, ma ciascuno offre i propri vantaggi che l’indossatore può esperire.

Movimento orologio Orient

Meccanici

ORIENT è orgogliosamente leader della produzione di orologi meccanici in Giappone. Grazie ai movimenti realizzati in azienda viene assicurata la più alta qualità e precisione possibile.
ORIENT fa risalire la sua storia di produzione interna al suo rivoluzionario calibro automatico 46, introdotto negli anni ’70. Questo movimento di alta qualità ed eccezionalmente durevole ha dato la priorità alla funzionalità piuttosto che ai fronzoli, garantendo completa efficienza.
Oggi continua ad essere utilizzato per alimentare molti orologi ORIENT, formando anche le basi di calibri con complicazioni aggiuntive.
Scopri di più sul funzionamento degli orologi meccanici su questo articolo.

Orologio Orient al quarzo

Al quarzo

Esistono diversi tipi di orologi al quarzo, ma tutti sono alimentati da una batteria. Gli orologi analogici (solo tempo o cronografi) sono simili ai meccanici in quanto dotati di ingranaggi per trasmettere l’energia, ma sono alimentati a batteria e oscillano usando un cristallo di quarzo per mantenere la precisione. Gli orologi digitali usano un circuito elettronico al posto degli ingranaggi.
oppure accedi con

ISCRIVITI ED OTTIENI SUBITO GRATIS